Il titolare di un’azienda è tenuto a garantire che i lavoratori siano adeguatamente formati per poter intervenire in caso di emergenza, fornendo loro le informazioni e i mezzi necessari per prevenire e gestire gli incidenti sul lavoro. A tal fine, è necessario che siano organizzati corsi di primo soccorso, che devono essere effettuati da personale qualificato e in grado di fornire le informazioni e le competenze necessarie per intervenire in modo efficace in caso di emergenza.

Corsi di primo soccorso in azienda

I corsi di primo soccorso in azienda possono essere di diversi livelli, in base alla complessità delle attività svolte e al numero di lavoratori presenti in azienda. Di seguito sono riportati i corsi di primo soccorso più comuni:

Il titolare dell’azienda è tenuto a garantire che i lavoratori siano adeguatamente formati e che siano presenti in azienda le attrezzature e i mezzi necessari per intervenire in caso di emergenza. Inoltre, è necessario che siano individuati i lavoratori incaricati del primo soccorso e che siano organizzati corsi di formazione specifici per questi ultimi.